Roberta Zantedeschi
Ho unito le competenze maturate nel mondo HR con quelle della scrittura professionale e della comunicazione perché credo che i cambiamenti culturali che stanno vivendo le imprese, possano essere affrontati (anche) coinvolgendo le persone e migliorando gli strumenti già in uso.
ROBERTA ZANTEDESCHI
Ho unito le competenze maturate nel mondo HR con quelle della scrittura professionale e della comunicazione perché credo che i cambiamenti culturali che stanno vivendo le imprese, possano essere affrontati (anche) coinvolgendo le persone e migliorando gli strumenti già in uso.
Aiuto le aziende a scrivere chiaro, con rilevanza, concretezza e attenzione alle persone; intervengo a supporto della comunicazione interna, dell’employer branding e della costruzione di relazioni.
Lavoro a fianco delle Risorse Umane e della Direzione, per selezionare, valorizzare e far crescere le persone. Progetto e coordino interventi di assessment e formazione.
Nella mia cassetta degli attrezzi vi sono la scrittura efficace, Insights Discovery (strumento psicometrico di self assessment e sviluppo personale) e un lungo percorso a contatto con imprenditori/trici, professioniste/i e manager.
Mi carico correndo, meglio se in montagna (meglio ancora se all’alba).
Scrivo e leggo in continuazione, ed ho la fortuna di farlo per lavoro.